MASTER DI I LIVELLO “CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT”

L’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM), nell’ottica del vantaggio competitivo della nicchia di mercato Cineturismo per talune realtà regionali della Campania, ha avviato l’iter di attivazione del MASTER DI PRIMO LIVELLO CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT.
 
Tale esigenza formativa si è manifestata nel corso degli studi di ricerca applicata sul Club di Prodotto (CdP), che rappresenta uno strumento prezioso per generare un posizionamento distintivo e strategico sul mercato turistico, coerente con le tendenze della domanda più d’avanguardia.
 
In particolare, la finalità del Club di Prodotto Cineturismo, ideato dall’OPSAT, è di incrementare la competitività e l’attrattività dell’offerta del territorio per potenziare il contributo del comparto all’economia locale, attraverso lo sviluppo e la qualificazione dei flussi turistici verso la destinazione.
 
In altri termini, è un sistema di qualità e di eccellenza costituito da micro, piccole e medie imprese e dell’indotto, impegnate nella riscoperta imprenditoriale dei valori dei comprensori in cui sono inserite.
 
Per ulteriori informazioni, consultare il sito web del Master (link) o la pagina Facebook (link)

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

  • DATA:
  • LUOGO: Università degli Studi di Salerno
Torna su